Progettare, scrivere e condividere contenuti web
Configurazione e gestione pagine social
Promozione attraverso i social
Contenuti per siti web
Redazione di testi in ottica SEO
• Il copywriting online: scrivere per il web
• SEO copyriting: le parole chiave per la tua azienda
• Storytelling: costruire progetti narrativi. L’arte di raccontare storie
• Comunicazione: i segreti per migliorare la reputazione online
• Scrittura persuasiva: come ottenere consenso e approvazione nel web
• Il sito web: primeggiare su google
• Il blog: scrivere spontaneamente seguendo regole precise.
I social sono una vera e propria piazza virtuale dove la comunità si incontra, scambia opinioni e suggerimenti.
Il sito è la vetrina, l’commerce il negozio.
Grazie ai post nei social e grazie al blog comunichiamo con i visitatori la nostra realtà, chi siamo e cosa facciamo.
La comunità virtuale vive di relazioni come la comunità reale.
• Social: quale social è il migliore
• Caratteristiche di ciascun social: obiettivi
• Analisi e strategia: il target ed il posizionamento
• Piano editoriale: l’organizzazione
• Pagine, profili e sponsorizzazioni: la cassetta degli attrezzi