LABORATORIO: PROGETTARE E PROMUOVERE LA TUA COMUNICAZIONE WEB/SOCIAL

Nei LABORATORI porterai la tua esperienza personale e vedremo insieme le tue potenzialità per costruire, su di te, una comunicazione forte ed autentica.

Vengono fornite delle linee guida da seguire per raggiungere l’autonomia nella gestione delle pagine social.

I laboratori di 4 ore per un massimo di 4 persone sono solo in presenza per un piccolo numero di persone, in ufficio a Padova, e faremo un lavoro personalizzato in base ad ogni competenza e professione, ognuna delle persone presenti lavorerà con me, per una promozione che parte principalmente da un PROGETTO (analisi e strategia del prodotto/servizio) e l’utilizzo degli STRUMENTI (Sito Web, Scheda Google, Social).

Importante sarà creare le tue occasioni di vendita e analizzare le tue capacità commerciali.

Per discutere insieme su quali siano i migliori strumenti da utilizzare per comunicare in modo funzionale e pratico.

OBIETTIVI:

  • RAGGIUNGERE I TUOI CLIENTI
  • CREARE UNA PROMOZIONE CHE PORTI L’UTENTE A DIVENTARE UN TUO CLIENTE
  • CAPIRE QUANTO INVESTIRE PER LA PROMOZIONE
  • AUMENTARE IL VALORE DEL TUO PRODOTTO O SERVIZIO

PROSSIMO LABORATORIO: sabato 15 ottobre 2022 dalle 9:15 alle 13:15

Il laboratorio si svolge in via Valmarana, 46 Noventa Padovana Padova

Per informazioni e prenotazioni:

corsi@emanuelacontran.it

I social sono una vera e propria piazza virtuale dove la comunità si incontra, scambia opinioni e suggerimenti.

Il sito è la vetrina, il nostro negozio, la nostra attività: il sito è nostro, ci appartiene. Grazie ai post nei social e grazie al blog, nel sito, comunichiamo con i visitatori la nostra realtà, chi siamo e cosa facciamo.

Attraverso Google cerchiamo informazioni, indicazioni e percorsi.

La promozione veicola i messaggi attraverso piattaforme a pagamento, dove siamo ospiti.

La comunità WEB vive di relazioni come la comunità REALE.

Le immagini (i video) hanno il compito di trasmettere delle sensazioni a distanza. La fotografia prende per mano un possibile cliente e lo accompagna a visitare l’azienda, l’attività o mostra un prodotto con tutte le sue specifiche caratteristiche.

L’aspetto più difficile è costruire un messaggio chiaro che porti l’utente verso contenuti, per lui, interessanti. Se alla base esiste un progetto mirato e concreto, la comunicazione diventa efficace. Senza progettualità gli strumenti a disposizione sono inutili e si rischia di perdere tempo.

Laboratorio dedicato a 4 realtà che ha lo scopo di fornire delle indicazioni precise per creare la migliore comunicazione web/social

Ogni indicazione verrà spiegata e motivata attraverso degli schemi che nascono da un’esperienza diretta di lavoro.

Ogni attività presente porterà al laboratorio i propri mezzi, i pc dove vengono gestite le proprie pagine social ed il sito web.

Verranno fornite delle dispense in formato pdf e stampa, per una consultazione diretta e un ripasso in autonomia.

Gli schemi e la dispensa nascono da esperienze di lavoro sul campo autentiche ed originali. Sono frutto di risultati reali, non da una teoria approssimativa.

Vengono, quindi, dati degli strumenti oggettivi e pratici, utilizzabili in modo autonomo da subito.

Il laboratorio sarà tenuto da:
Emanuela Contran contenuti web social Padova

Il laboratorio ha un massimo di 4 partecipanti e sarà svolto in sicurezza.

Il costo è di 50 euro + iva

Per chi ha partecipato al corso base Corso di formazione gratuito per promuovere la tua attività attraverso Web e Social, a Padova oppure al corso base personalizzato ( e per i clienti ), il costo del laboratorio è di 40 euro + iva

I pagamenti possono essere effettuati anche al termine del corso

Il laboratorio si svolge in via Valmarana, 46 Noventa Padovana Padova

Per informazioni e prenotazioni
Telefonare al 3288723114


oppure a inviare un messaggio a corsi@emanuelacontran.it

STRUTTURA DEI LABORATORI

PROMUOVERE E PROGETTARE CONTENUTI SOCIAL WEB

STRUTTURA del LABORATORIO – massimo 4 persone/attività – 4 ore:

  • come migliorare la tua promozione
  • come coinvolgere nuovi clienti
  • le tue pagine social, il tuo sito web, la tua scheda Google
  • quale progetto per la tua attività
  • quali strumenti per la tua attività
  • le sponsorizzazioni Facebook
  • il tuo sito web che funziona

COSA SCRIVERE PER PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ SOCIAL WEB

STRUTTURA del LABORATORIO – massimo 4 persone/attività – 4 ore:

  • vediamo insieme perché i tuoi post non danno risultati
  • per chi scrivi
  • come scrivi
  • quale tono di voce usi
  • come usi le parole
  • perché quando usi le immagini hai bisogno del testo
  • storytelling, come raccontare la tua storia

PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ ATTRAVERSO LA SPONSORIZZAZIONE E GLI EVENTI

STRUTTURA del LABORATORIO – massimo 4 persone/attività – 4 ore:

  • come comunicare
  • quali strumenti per la tua promozione
  • l’importanza di sponsorizzare
  • come progettare il tuo evento
  • quanto spendere per la promozione
  • come avere più clienti

“Ho deciso di strutturare dei corsi sulla promozione web/social per un motivo molto semplice: mi sono resa conto che, per un’attività, che sia un’azienda, un professionista o un negoziante, la questione più urgente non è migliorare la qualità del proprio lavoro, ho constatato che il livello di servizi e prodotti dei miei clienti è sempre molto alto – esiste una vera ricchezza percepita – la vera difficoltà è riuscire a trasmettere, comunicare, il proprio lavoro. Farci conoscere in modo serio e autentico. Ho imparato negli anni che, meglio conosciamo gli strumenti per comunicare, più facile è ottenere dei risultati. Resta, così, più tempo da dedicare al nostro lavoro e alla nostra vita.


Perché la promozione, del nostro lavoro, attraverso il Web deve avere un Metodo professionale?

Purtroppo solo una piccola parte di imprenditori e professionisti utilizza il Sito Web ed i Social nel modo corretto.

Creare post su Facebook senza un obiettivo ed avere un Sito Web statico, senza contenuti mirati, non è utile alla promozione della propria attività e non porta alcun vantaggio professionale.

Quando si utilizza il Web in modo approssimativo si rischia di perdere tempo.

I corsi sono l’occasione per conoscere un Metodo di lavoro efficace, un progetto che abbia come scopo il raggiungimento di obbiettivi precisi e misurabili.

“Qualsiasi azione che compio attraverso il Web, deve portare a casa un risultato di valore. Perché il tempo che impiego sui Social, così come l’energia che investo per il Sito, vanno ricompensati.”

Non dimentichiamo mai che il valore economico di quello che facciamo rigurda, anche, il tempo che investiamo nel fare le cose: quando utilizziamo i Social per la promozione della nostra attività, non stiamo giocando, stiamo lavorando.

Qaundo non abbiamo un atteggiamento professionale, stiamo semplicemente perdendo del tempo prezioso e, in questo caso, forse è meglio investire le nostre energie in qualcosa di più appagante.

Lo scopo dei corsi è quello offrire un Metodo di lavoro ben strutturato, funzionale e che dia dei risultati pratici.

Il Web offre occasioni di crescita interessanti, poiché, in questo momento, è il miglior mezzo di promozione, lo strumento che porta l’utente a diventare un cliente affezionato.


I CORSI E LABORATORI sono gestiti da Emanuela Contran (chi sono)

Per informazioni e prenotazioni
Cell. 3288723114
Messaggio corsi@emanuelacontran.it


Se sei interessato al CORSO BASE, CLICCA QUI PER VEDERE IL PROSSIMO APPUNTAMENTO


RICHIEDI INFORMAZIONI ED ISCRIVITI ATTRAVERSO IL MODULO

    Presenza nel Web

    • Realizzazione siti web
    • Gestione delle pagine social

    MARKETING CONDIVISO

    • Interazione tra sito web, scheda Google e Social Media

    CORSI DI FORMAZIONE

    • Corsi e laboratori di gruppo
    • Corsi esclusivi