LABORATORIO: PROGETTARE E PROMUOVERE LA TUA COMUNICAZIONE WEB/SOCIAL

Nei LABORATORI porterai la tua esperienza personale e vedremo insieme le tue potenzialità per costruire, su di te, una comunicazione forte ed autentica.

STRUTTURA DEI LABORATORI – MASSIMO 4 PERSONE/ATTIVITÀ – 4 ORE

  • LE BASI: PROGETTARE E PROMUOVERE CONTENUTI SOCIAL WEB
  • LA TUA REPUTAZIONE
  • ANALISI E STRATEGIA DELLA TUA ATTIVITÀ
  • PAGINE SOCIAL, SITO WEB, SCHEDA GOOGLE
  • QUALE PROGETTO PER LA TUA ATTIVITÀ
  • QUALI STRUMENTI PER LA TUA ATTIVITÀ
  • LA PROMOZIONE: LE SPONSORIZZAZIONI FACEBOOK
  • IL TUO SITO WEB CHE FUNZIONA
  • LA SCHEDA GOOGLE RIVENDICATA
  • GOOGLE ANALYTICS

Vengono fornite delle linee guida da seguire per raggiungere l’autonomia nella gestione delle pagine social.

Per discutere insieme su quali siano i migliori strumenti da utilizzare per comunicare in modo funzionale e pratico.

OBIETTIVI
Quali obiettivi?
Quale targhet?
Quali settori correlati all’attività?
Quali sono i servizi/prodotti offerti?
Chi sono gli utenti? Quali termini (parole) vengono utilizzate dagli utenti?
Punti di forza e punti deboli?
Chi sono i competitor?

I social sono una vera e propria piazza virtuale dove la comunità si incontra, scambia opinioni e suggerimenti.

Il sito è la vetrina, il nostro negozio, la nostra attività: il sito è nostro, ci appartiene. Grazie ai post nei social e grazie al blog, nel sito, comunichiamo con i visitatori la nostra realtà, chi siamo e cosa facciamo.

Attraverso Google cerchiamo informazioni, indicazioni e percorsi.

La promozione veicola i messaggi attraverso piattaforme a pagamento, dove siamo ospiti.

La comunità WEB vive di relazioni come la comunità REALE.

Le immagini (i video) hanno il compito di trasmettere delle sensazioni a distanza. La fotografia prende per mano un possibile cliente e lo accompagna a visitare l’azienda, l’attività o mostra un prodotto con tutte le sue specifiche caratteristiche.


L’aspetto più difficile è costruire un messaggio chiaro che porti, l’utente, verso contenuti, per lui, interessanti. Se, alla base, esiste un progetto mirato e concreto, la comunicazione diventa efficace. Senza progettualità gli strumenti a disposizione sono inutili e si rischia di perdere tempo.


Laboratorio dedicato a 4 realtà che ha lo scopo di fornire delle indicazioni precise per rendere funzionale la comunicazione web/social. Un incontro dedicato, per ascoltare le esigenze dei partecipanti.

Ogni indicazione viene spiegata e motivata attraverso degli schemi che nascono da un’esperienza di lavoro diretta e continuamente aggiornata.

Ogni attività presente porta al laboratorio i propri mezzi, i pc dove vengono gestite le proprie pagine social ed il sito web. Questo permette, a chi tiene il corso, di avere una visione diretta degli strumenti utilizzati per dare dei consigli immediati.

Vengono fornite delle dispense in formato pdf e stampa, per una consultazione diretta e un ripasso in autinomia.

Gli schemi e la dispensa nascono da esperienze di lavoro sul campo autentiche ed originali. Sono frutto di risultati reali, non da una teoria approssimativa.

Vengono, quindi, dati degli strumenti oggettivi e pratici, utilizzabili in modo autonomo da subito.

Il laboratorio sarà tenuto da:
Emanuela Contran contenuti web social Padova

Il laboratorio ha un massimo di 4 partecipanti e sarà svolto in sicurezza.

Il costo è di 50 euro + iva

Per chi ha partecipato al corso base CREARE E PROMUOVERE CONTENUTI WEB/SOCIAL e per i clienti, il costo del laboratorio è di 40 euro + iva

Per informazioni e prenotazioni
WhatsApp 3288723114
oppure a corsi@emanuelacontran.it

“Ho deciso di strutturare dei laboratori sulla promozione web/social per un motivo molto semplice: mi sono resa conto che, per un’attività, che sia un’azienda, un professionista o un negoziante, la questione più urgente non è migliorare la qualità del proprio lavoro, ho constatato che il livello di servizi e prodotti dei miei clienti è sempre molto alto – esiste una vera ricchezza percepita – La vera difficoltà è riuscire a trasmettere, comunicare, il proprio lavoro. Farci conoscere in modo serio e autentico. Ho imparato negli anni che, meglio conosciamo gli strumenti per comunicare, più facile è ottenere dei risultati. Resta, così, più tempo da dedicare al nostro lavoro e alla nostra vita.

So bene che, la promozione via web, è l’aspetto più noioso del condividere il nostro lavoro. Inoltre la pubblicità ed il marketing parlano spesso una lingua sconosciuta.

Però, a cosa serve fare le cose fatte bene, con impegno, se poi non vengono viste? Se potenziali clienti non vengono a conoscenza del nostro lavoro? Ecco, il mio invito è quello (un po’ controcorrente) di fermarsi e di cercare di capire cosa non funziona quando i clienti non arrivano nonostante i post sui social e le informazioni del sito.

II laboratori dedicati a ciascuna attività presente, con al massimo 4 realtà, ci permettono di valutare insieme come ristrutturare la comunicazione da un punto di vista funzionale..

Per quel che rigurda i contenuti e cioè cosa scrivere e quali immagini/video utilizzare, andremo a creare dei corsi e dei laboratori in seguito, in base alle richieste, in base a quello che le persone hanno realmente bisogno…

I CORSI E LABORATORI sono gestiti da Emanuela Contran (chi sono)

Per informazioni e prenotazioni
WhatsApp 3288723114
oppure a corsi@emanuelacontran.it

Se sei interessato al CORSO BASE, CLICCA QUI PER VEDERE IL PROSSIMO APPUNTAMENTO


RICHIEDI INFORMAZIONI ED ISCRIVITI ATTRAVERSO IL MODULO