Il metodo di Marketing condiviso parte da una base costruita su
SITO WEB
SCHEDA GOOGLE
SOCIAL
I social sono una vera e propria piazza virtuale dove la comunità si incontra, scambia opinioni e suggerimenti.
Il sito è la vetrina, l’e-commerce il negozio.
La condivisone è l’aspetto più importante della comunicazione, perché ci permette di trasmettere il nostro messaggio ovunque e a chiunque.
La FORMAZIONE
Attraverso il metodo del Marketing condiviso
Lo scopo della formazione è quello di offrire una visione complessiva degli strumenti Web e per trovare un metodo di lavoro, condiviso, per capire insieme cosa è meglio fare e come farlo.
Il progetto che riguarda i corsi è molto utile per costruire insieme a professionisti o imprenditori un progetto comune di comunicazione.
I corsi sono l’occasione per rispondere, insieme, a queste domande:
- Cosa significa Marketing?
- Come promuovere la propria attività attraverso il Web?
- Come promuovere un prodotto?
- Come promuovere una Pagina Facebook?
- Dove promuovere un Brand?
- Quale pubblicità funziona?
- Come si fa una pubblicità che funziona?
- Pubblicità o sponsorizzazione?
- Pubblicità o promozione?
“Ho deciso di strutturare dei corsi sulla promozione web/social per un motivo molto semplice: mi sono resa conto che, per un’attività, che sia un’azienda, un professionista o un negoziante, la questione più urgente non è migliorare la qualità del proprio lavoro, ho constatato che il livello di servizi e prodotti dei miei clienti è sempre molto alto – esiste una vera ricchezza percepita – la vera difficoltà è riuscire a trasmettere, comunicare, il proprio lavoro. Farci conoscere in modo serio e autentico. Ho imparato negli anni che, meglio conosciamo gli strumenti per comunicare, più facile è ottenere dei risultati. Resta, così, più tempo da dedicare al nostro lavoro e alla nostra vita.“
Perché la promozione, del nostro lavoro, attraverso il Web, deve avere un Metodo professionale?
Purtroppo solo una piccola parte di imprenditori e professionisti utilizza il Sito Web ed i Social nel modo corretto.
Creare post su Facebook senza un obiettivo ed avere un Sito Web statico, senza contenuti mirati, non è utile alla promozione della propria attività e non porta alcun vantaggio professionale.
Quando si utilizza il Web in modo approssimativo si rischia di perdere tempo.
I corsi sono l’occasione per conoscere un Metodo di lavoro efficace, un progetto che abbia come scopo il raggiungimento di obbiettivi precisi e misurabili.
“Qualsiasi azione che compio attraverso il Web, deve portare a casa un risultato di valore. Perché il tempo che impiego sui Social, così come l’energia che investo per il Sito, deve essere ricompensata.”
Non dimentichiamo mai che il valore economico di quello che facciamo rigurda, anche, il tempo che investiamo nel fare le cose: quando utilizziamo i Social per la promozione della nostra attività, non stiamo giocando, stiamo lavorando.
Quando non abbiamo un atteggiamento professionale, stiamo semplicemente perdendo del tempo prezioso e, in questo caso, forse è meglio investire le nostre energie in qualcosa di più appagante.
Lo scopo dei corsi è quello offrire un Metodo di lavoro ben strutturato, funzionale e che dia dei risultati pratici.
Il Web offre occasioni di crescita interessanti, poiché, in questo momento, è il miglior mezzo di promozione, lo strumento che porta l’utente a diventare un cliente affezionato.