Corsi di formazione per promuovere la tua attività attraverso Web e Social, a Padova

“Corso di formazione gratuito per promuovere la tua attività attraverso Web e Social, a Padova”

CORSO IN PRESENZA A PADOVA – da programmare

via Valmarana 46, Noventa Padovana PADOVA

per informazioni e prenotazioni

Telefono: 3288723114

Email: corsi@emanuelacontran.it

Lo scopo del corso è utilizzare un Medodo efficace per raggiungere gli utenti interessati ai tuoi servizi o prodotti.

Soprattutto come utilizzare i Social in modo professionale, attraverso un progetto di lavoro costruttivo e utile per la tua attività.

Per liberi professionisti, per titolari di negozi, per chi gestisce Pagine Social, Sito Web e Scheda Google.

STRUTTURA DEL CORSO

– LA DIFFERENZA TRA SITO WEB, SOCIAL, GOOGLE

– MEGLIO SOCIAL O SITO WEB?

– COS’È IL MARKETING

– LA PROMOZIONE ATTRAVERSO I SOCIAL, LA SPONSORIZZAZIONE

– L’USO DI CORRETTO DI FACEBOOK INSIEME A INSTAGRAM E WHATSAPP (META)

– COME SCRIVERE I CONTENUTI WEB

– COME GESTIRE GLI EVENTI

– AVERE UN PROGETTO/METODO

Per informazioni e prenotazioni:
Telefono: 3288723118
Email: corsi@emanuelacontran.it

Numero massimo di partecipanti 15

L’obiettivo del corso è di fornire tutte le informazioni utili per gestire i social ed i contenuti web in modo professionale ed ottenere risultati concreti come l’aumento del numero dei clienti o migliorare il prestigio dell’attività con la possibilità di alzarne i prezzi. La qualità di una pagina social dell’attività, è legata alla sua REPUTAZIONE.

Durante il corso tracceremo le linee guida per creare la migliore reputazione online. Perché dedicare tempo ed energie ai social?

I social sono una vera e propria piazza virtuale dove la comunità si incontra, scambia opinioni e suggerimenti. La comunità virtuale vive di relazioni come la comunità reale. Quindi il passaparola che permette il circolare di consigli e suggerimenti è lo stesso che nella vita reale. I social forniscono una serie di informazioni che permettono di monitorare e pianificare una pubblicità verso persone realmente interessate ai servizi offerti grazie alla TARGHETIZZAZIONE e alla SPONSORIZZAZIONE.

La FOTOGRAFIA ha il compito di trasmettere a distanza delle sensazioni. Le immagini prendono per mano un possibile cliente e lo accompagnano a visitare l’attività. Decidere quali immagini pubblicare, la frequenza e capire lo scopo per il quale scegliamo un tipo di comunicazione rispetto ad un altra, sono le basi per un’attività dove estetica, gusto e bellezza dominano. Durante il corso valuteremo quali strumenti utilizzare: se una macchina fotografica professionale, oppure lo smartphone.

I CONTENUTI sono tutto quello che utilizziamo per comunicare (testi, immagini, video, grafiche, ecc.) ed è nella loro gestione ed organizzazione che otteniamo dei risultati concreti. Alla base di una gestione corretta dei contenuti c’è una strategia precisa dettata da un progetto dove gli obiettivi da raggiungere sono pianificati e programmati.
Durante il corso la gestione dei contenuti WEB (quindi anche SITO e SCHEDA GOOGLE) sarà la colonna portante che reggerà tutta la struttura della promozione.

Uno strumento molto importante per tutte le professioni che hanno un contatto diretto con il cliente è la MESSAGGERIA.
Dalla nostra esperienza, l’utilizzo del messaggio in modo corretto è fondamentale per creare un legame più profondo con il cliente.
Spesso trascurata e poco considerata, la messaggeria perde la sua forza ed efficacia.
Quindi vedremo insieme come si risponde ad un messaggio e gli strumenti più adatti per la specifica attività.

Come abbiamo detto i social sono una piazza virtuale e come tale l’obbiettivo sarà quello di portare un visitatore a conoscere la nostra attività.
La possibilità di creare e sponsorizzare EVENTI sui social offre l’opportunità di portare fisicamente la persona in negozio, di incontrala e di condividere con lei un’esperienza reale.
Un rapporto diretto e duraturo.
Durante il corso vedremo degli esempi pratici per promuovere un evento e come sia possibile ottenere un numero di presenze soddisfacente.

Il corso sarà tenuto da:
Emanuela Contran contenuti web social Padova

Il corso ha un massimo di 15 partecipanti e sarà svolto in sicurezza.

Per informazioni e prenotazioni:
telefonare al 3288723114
oppure un messaggio a Email: corsi@emanuelacontran.it


  • Ogni attività vive grazie alla fiducia instaurata con il cliente
  • Ogni attività nei social deve portare l’utente a diventare un cliente affezionato.
  • Attraverso il corso forniremo gli strumenti adatti per rendere questo obiettivo facile e veloce.

“Ho deciso di strutturare dei corsi sulla promozione web/social per un motivo molto semplice: mi sono resa conto che, per un’attività, che sia un’azienda, un professionista o un negoziante, la questione più urgente non è migliorare la qualità del proprio lavoro, ho constatato che il livello di servizi e prodotti dei miei clienti è sempre molto alto – esiste una vera ricchezza percepita – la vera difficoltà è riuscire a trasmettere, comunicare, il proprio lavoro. Farci conoscere in modo serio e autentico. Ho imparato negli anni che, meglio conosciamo gli strumenti per comunicare, più facile è ottenere dei risultati. Resta, così, più tempo da dedicare al nostro lavoro e alla nostra vita.


Perché la promozione, del nostro lavoro, attraverso il Web deve avere un Metodo professionale?

Purtroppo solo una piccola parte di imprenditori e professionisti utilizza il Sito Web ed i Social nel modo corretto.

Creare post su Facebook senza un obiettivo ed avere un Sito Web statico, senza contenuti mirati, non è utile alla promozione della propria attività e non porta alcun vantaggio professionale.

Quando si utilizza il Web in modo approssimativo si rischia di perdere tempo.

I corsi sono l’occasione per conoscere un Metodo di lavoro efficace, un progetto che abbia come scopo il raggiungimento di obbiettivi precisi e misurabili.

“Qualsiasi azione che compio attraverso il Web, deve portare a casa un risultato di valore. Perché il tempo che impiego sui Social, così come l’energia che investo per il Sito, vanno ricompensati.”

Non dimentichiamo mai che il valore economico di quello che facciamo rigurda, anche, il tempo che investiamo nel fare le cose: quando utilizziamo i Social per la promozione della nostra attività, non stiamo giocando, stiamo lavorando.

Quando non abbiamo un atteggiamento professionale, stiamo semplicemente perdendo del tempo prezioso e, in questo caso, forse è meglio investire le nostre energie in qualcosa di più appagante.

Lo scopo dei corsi è quello offrire un Metodo di lavoro ben strutturato, funzionale e che dia dei risultati pratici.

Il Web offre occasioni di crescita interessanti, poiché, in questo momento, è il miglior mezzo di promozione, lo strumento che porta l’utente a diventare un cliente affezionato.


I CORSI E LABORATORI sono gestiti da Emanuela Contran (chi sono)

Per qualsiasi informazione

email: info@emanuelacontran.it

telefono: 3288723114

Whatsapp

Indicazioni: I corsi saranno svolti in sicurezza, secondo le direttive attuali, in via Valmarana 46, Noventa Padovana (PD)


Di seguito i link per i Corsi Personalizzati e Metodo:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Presenza nel Web

  • Realizzazione siti web
  • Gestione delle pagine social

MARKETING CONDIVISO

  • Interazione tra sito web, scheda Google e Social Media

CORSI DI FORMAZIONE

  • Corsi e laboratori di gruppo
  • Corsi esclusivi