Laboratorio ESTETICA E MARKETING

L’obiettivo del corso è di fornire tutte le informazioni utili per gestire i social Facebook, Instagram e WhatsApp in modo professionale ed ottenere risultati concreti come l’aumento del numero dei clienti o aumentare il prestigio dell’attività con la possibilità di alzarne i prezzi.La qualità di una pagina social, legata all’attività, è legata alla sua REPUTAZIONE.

Durante il corso tracceremo le linee guida per creare la migliore reputazione online. Perché dedicare tempo ed energie ai social?

I social sono una vera e propria piazza virtuale dove la comunità si incontra, scambia opinioni e suggerimenti. La comunità virtuale vive di relazioni come la comunità reale. Quindi il passaparola che permette il circolare di consigli e suggerimenti è lo stesso che nella vita reale.I social sono uno strumento prezioso perché strutturalmente forniscono una serie di informazioni che permettono di monitorare e pianificare una pubblicità verso persone realmente interessate ai servizi offerti grazie alla TARGHETIZZAZIONE e alla SPONSORIZZAZIONE.

La FOTOGRAFIA ha il compito di trasmettere a distanza delle sensazioni. Le immagini prendono per mano un possibile cliente e lo accompagnano a visitare l’attività.Decidere quali immagini pubblicare, la frequenza e capire lo scopo per il quale scegliamo un tipo di comunicazione rispetto ad un altra, sono le basi per un’attività dove estetica, gusto e bellezza dominano. Durante il corso valuteremo quali strumenti utilizzare, la differenza tra una macchina fotografica professionale e lo smartphone.

I CONTENUTI sono tutto quello che utilizziamo per comunicare (testi, immagini, video, grafiche, ecc.) ed è nella loro gestione ed organizzazione che otteniamo dei risultati concreti. Alla base di una gestione corretta dei contenuti c’è una strategia precisa dettata da un progetto dove gli obiettivi da raggiungere sono pianificati e programmati.
Durante il corso la gestione dei contenuti sarà la colonna portante che reggerà tutta la struttura della comunicazione social.

Uno strumento molto importante per tutte le professioni che hanno un contatto diretto con il cliente è la MESSAGGERIA.
Dalla nostra esperienza, l’utilizzo del messaggio in modo corretto è fondamentale per creare un legame più profondo con il cliente.
Spesso trascurata e poco considerata, la messaggeria perde la sua forza ed efficacia.
Quindi vedremo insieme come si risponde ad un messaggio e gli strumenti più adatti per la specifica attività.

Come abbiamo detto i social sono una piazza virtuale e come tale l’obbiettivo sarà quello di portare un visitatore a conoscere la nostra attività.
La possibilità di creare e sponsorizzare EVENTI sui social offre l’opportunità di portare fisicamente la persona in negozio, di incontrala e di condividere con lei un’esperienza reale.
Un rapporto diretto e duraturo.
Durante il corso vedremo degli esempi pratici e valuteremo insieme, in modo esclusivo, quali eventi siano adatti alla specifica attività.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso sarà tenuto da:
Francesca Zantedeschi comunicazione e campagne social
Emanuela Contran contenuti web

Il corso ha un massimo di 6 partecipanti per dare la possibilità ad ognuno di portare la propria esperienza e di creare un percorso personalizzato che porti realmente dei vantaggi alla propria attività.

Nello specifico, per le attività che riguardano l’estetica, abbiamo scelto di approfondire social come Facebook, Instagram e WhatsApp

Il corso si terrà il giorno domenica domenica 25 OTTOBRE 2020
Dalle ore 9:00 alle ore 18:00 con pausa pranzo di 1 ora.
Presso via Valmarana, 46, Noventa Padovana (PD)

STRUTTURA DEL CORSO E COSTI

Il corso sarà suddiviso in 4 ore di teoria e di 4 ore di pratica.

Nella pratica andremo a vedere le pagine delle varie attività per valutare insieme punti di forza e punti deboli.

Il costo della giornata è di 120 euro

  • Ogni attività vive grazie alla fiducia instaurata con il cliente
  • Ogni attività nei social deve portare l’utente a diventare un cliente affezionato.
  • Attraverso il corso forniremo gli strumenti adatti per rendere questo obiettivo facile e veloce.

Qualsiasi sia la tua attività di estetista, parrucchiere, massaggiatore, tatuatore o altro, il nostro compito sarà quello di dedicare molto tempo esclusivo a te, ai tuoi progetti, ascoltando le tue specifiche esigenze.

CONTATTACI!

Chiama 049 8256749